WDL Demo Rss

La verità sullo sbiancamento dentale e la dentina

Etichette: , ,

I trattamenti di sbiancamento dentale si sono sviluppati molto e, attualmente, puoi scegliere quello che ti conviene di più. Ricorda che non tutti i denti sono uguali né si possono sbiancare alla stessa maniera.

Il colore dei tuoi denti viene determinato dalla dentina, che non cambia mai e si deve alla genetica, e dallo smalto, la cui trasparenza determina la tonalità della nostra bocca. Quest'ultimo può oscurarsi per cause diverse (emorragie, macchie di sostanze come il caffè, il tabacco o medicinali...)

L'efficacia dello sbiancamento dentale dipenderà dal tono originale e dalla causa dell'oscuramento. Ricorda che la dentina non si può cambiare, solo schiarire.

Prima dello sbiancamento dentale, deve avere una bocca sana e controllare che i tuoi denti non siano eccessivamente sensibili. Prima di tutto devi fare una revisione e una pulizia della bocca. Tieni a mente che le otturazioni ed i ponti non cambieranno di tono con il trattamento, per cui, a volte, si raccomanda cambiarli.

La sostanza più impiegata nel sbiancamento dentale è il perossido di idrogeno, che è molto abrasivo, per cui deve essere sempre un dentista colui che lo applica. Inoltre lo sbiancamento dentale non dura per sempre, dovrai realizzare trattamenti posteriori ogni anno.

Comments (0)