WDL Demo Rss

Sbiancamento dentale? Fatelo in casa

Etichette: , , ,

Se i tuoi denti sono gialli o macchiati e ciò ti crea problemi, ecco alcune soluzioni da mettere in pratica da soli per un sorriso smagliante e uno sbiancamento dentale fai da te.

I principali nemici dello sbiancamento dentale sono il caffè e il fumo che producono le macchie più difficili da togliere. Non abusate però dello sbiancamento dentale fatto in casa perché, come peraltro per quello fatto da un dentista, può portare ad un danneggiamento dello smalto che ricopre i denti.

  • Spazzolamento con sale fino a limone:
    In un recipiente piccolo (non metallico) si versa un cucchiaino di sale fino e si aggiungono gocce di limone fino a formare una pasta. Le quantità in sé non hanno importanza sempre se si ha quantità sufficiente da mettere sullo spazzolino varie volte. Questo preparato da buoni risultati per le macchie sui denti, collocando lo spazzolino e pulendo dente per dente, con maggiore enfasi nei posti con macchie o nelle zone più gialle. Il sale fino agisce come abrasivo e l'acido del limone agisce da smacchiatore. Fate attenzione a non frizionare le gengive con questa pasta per non causare irritazioni.
  • Spazzolamento con bicarbonato e limone:
    Il bicarbonato è usato comunemente per lo sbiancamento dentale e può essere utilizzato in varie maniere. Per il problema dei denti macchiati suggeriamo che si utilizzi con il limone; se i denti sono gialli può essere usato da solo e se desiderate mantenere i denti bianchi può essere mischiato con dentifricio normale ed usato quotidianamente con questa preparazione.
  • Sciacqui con acqua ossigenata:
    Non più di tre volte alla settimana si può usare l'acqua ossigenata di 10 volumi (non più alto perché brucia) come collutorio, mantenendola in bocca per circa 30 secondi, per poi tirarla senza sciacquare. Conviene realizzare questo procedimento per lo sbiancamento dentale dopo l'ultima lavata di denti prima di dormire.
  • Polpa di fragole:
    Si prende una fragola e si schiaccia con una forchetta sino a formare una pasta, poi si mette sullo spazzolino e si procede a lavare i denti usando la al posto del dentifricio comune.

Comments (6)

Questo sito è fantastico..e sono metodi naturali di cui avevo già sentito parlare..peccato che la gente voglia solo cose artificiale!
Grazie per le dritte!

Fantastico??? Scusami, ma te sei matta! Hai idea di che danno fa il limone ai denti? E' un acido! Hai idea di che cosa fa il bicarbonato? E' una base, e tutte e due molto potenti! La fragola, ok, è un tipo di frutta che aiuta al mantenimento del bianco dei denti! Prima di credere a tutto ciò che vedi a giro cerca di informarti...cerca notizie...ma di quelle vere!
I denti con tutto quel che è scritto sopra diventano POROSI quindi vuol dire che , si, si sbiancano però poi assorbono tutto quel che mettiamo in bocca!
Il sale, il limone..il bicarbonato e quan'altro non fanno altro che danneggiare! Cercate i prodotti che hanno di base estratti di cose naturali...ce ne stanno tanti...
Per esempio AZ ha dei dentifrici e delle "strips" formulare con aloe, estratti di licheni e quindi roba naturale...uguale Pearl Drops, ElmeX e tanti altri....informatevi prima maremma!!!!

liutza sei stata fantastica con questo commento piu chiaro di cosi non si poteva capire. Complimenti........

scusate la domanda, ma come si usa il bicarbonato?

Il limone non famale ai denti, ai neonati x lavare i dentini usano il limone

Ma non diciamo cavolate!! Ho lavorato in molti studi dentistici e il bicarbonato e usato x la pulizia dei denti IN STUDIO (sbiancamento airflow.. mai sentito?)