WDL Demo Rss

Sbiancamento dentale: quando è meglio evitarlo? Controindicazioni

Etichette: , , , ,

Mentre il bleaching o lo sbiancamento dentale possono a volte sembrare una buona idea, ci sono molte situazioni in cui si dovrebbe evitarli.

Nello sbiancamento denti controindicazioni sono presenti per donne in gravidanza o che stiano allattando. Con lo sbiancamento dei denti, si rilasciano tossine che possono essere non dannose per un adulto, ma che possono essere pericolose per un bambino. Se volete sottomettervi ad uno sbiancamento dentale, sarebbe meglio aspettare fino a dopo il parto o una volta aver smesso di allattare.

Un'altra situazione in cui non si dovrebbe sbiancare i denti è se si è giovani. Se avete meno di 16 anni, lo sbiancamento dei denti dovrebbe essere evitato perché nei soggetti giovani sono ancora in via di sviluppo le gengive e lo smalto. Con uno sbiancamento dentale in giovane età, si corre il rischio di danneggiare le gengive e compromettere lo sviluppo dello smalto, che porterà a futuri problemi di denti.

La terza controindicazione per lo sbiancamento dentale è se si hanno macchie scure sui denti. Se si hanno macchie sui denti nere o marroni, il bleaching o lo sbiancamento dentale possono essere non soddisfacenti. Per ottenere i migliori risultati, i denti macchiati dovrebbero essere più vicini a un colore giallastro che marrone o nero. Con lo sbiancamento dentale di denti macchiati di nero o dorato, la macchia scura potrebbe risaltare ancora di più.

La quarta situazione in cui si dovrebbe evitare uno sbiancamento dei denti è se si ha avuto precedenti problemi con le gengive o lo smalto. Se i denti sono già sensibili a causa di un sottile strato di smalto, il problema potrebbe essere aggravato dallo sbiancamento dentale. Ciò potrebbe causare un livello molto alto di dolore e si potrebbe peggiorare ulteriormente la condizione.

Quando i denti anteriori hanno protezioni o corone che semplicemente non possono essere sbiancate con bleaching o gel, il vostro dentista potrebbe consigliare di non sottoporvi a alcuna procedura di sbiancamento dentale. Questo perché le corone o le capsule non si sbiancano come il resto dei vostri denti ma saranno più bianche, dando un brutto effetto.

È sempre una buona idea consultare un dentista per quanto riguarda lo sbiancamento dei denti. Nel caso si desideri sbiancare i denti a casa, assicuratevi di leggere l'etichetta del kit sbiancante fai da te che intendete utilizzare e seguire le istruzioni.

Comment (1)

Interessante. Per quanto riguarda la non prescrizione sbiancamento dei denti, ho rivedere uno dei migliori qui: http://www.sbiancamentodentifaidate.com/revisione-della-migliore-sbiancante-dente-per-uso-domestico/