WDL Demo Rss

Sbiancamento denti fai da te: 3 rimedi naturali

Etichette: , , , ,

I denti di solito sono luminosi e bianchi quando siamo giovani e non fumiamo o mangiamo cibi che li colorano, ma col passare del tempo si macchiano sempre di più, specialmente se iniziamo a fumare e mangiamo certi tipi di alimenti. È anche possibile scolorirli a causa prodotti chimici come la tetraciclina o per un eccesso di esposizione al fluoro. Se ci sono molti motivi per colorare i denti, ce ne sono anche molti per effettuare uno sbiancamento dentale, vediamoli insieme:

In primo luogo, se avete i soldi per farlo, invece di ricorrere a uno sbiancamento denti fai da te, potete andare in uno studio dentistico e sottoporvi a diverse procedure, come le tecniche assistite da laser o il bleaching dei denti che possono dare risultati immediati. È inoltre possibile utilizzare i kit sbiancanti da usare in casa che possono essere efficaci come quando si va da un dentista, anche se questa modalità non sarà a buon mercato.

In secondo luogo, ci sono anche modi meno costosi e più naturali è con cui possibile sbiancare i denti e che possono essere molto efficaci. Eccovi 3 modi basici che si possono usare per uno sbiancamento denti fai da te:

Bicarbonato di sodio e fragola:
Basta mescolare fragola matura con bicarbonato di sodio e lavare i denti delicatamente con la miscela. Assicurarsi che la purea di fragole sia accuratamente tritata. Inoltre, fate solo movimenti delicati sui denti, dato che il bicarbonato è abrasivo, è possibile danneggiare lo smalto dei denti se si spazzola energicamente. Dopo l'applicazione di questa miscela di bicarbonato di sodio e fragola, è possibile completare il trattamento di sbiancamento dentale spazzolando con il vostro dentifricio preferito.

Bicarbonato di sodio e sale:
È anche possibile utilizzare il sale invece delle fragole con la miscela di bicarbonato di sodio, seguendo la stessa procedura usata con la fragola. Questa miscela consente inoltre di rimuovere facilmente sporco e macchie dei denti, in modo particolare quelle causate da alimenti come caffè, vino rosso e tè.

Filo interdentale:
Usare il filo interdentale regolarmente è davvero meglio di usare un normale spazzolino perché permette di rimuovere la sporcizia tra i denti. Lo sporco che non può essere rimosso mediante la spazzolatura può essere rimosso dal filo interdentale che rende più puliti e quindi più bianchi i denti. Provate il filo interdentale regolarmente e vedrete dei buoni risultati.

Questi sono solo alcuni dei modi naturali per sbiancare i denti, efficaci ed economici.

Comments (3)

il mio dentista mi ha raccomandato l'uso del filo interdentale e mi ha consigliato di limitare lo sbiancamento dentale.

Ma qnt volte a settimana posso utilizzare il bicatbonato e sale?

Ciao,

A chi posso scrivere per informazioni sul blog...

fatemi sapere